Barneys Co-op: quindici opening entro i prossimi cinque anni

Diventeranno quindici nel giro di cinque anni i punti vendita Barneys Co-op negli Stati Uniti: un’insegna dedicata specificamente alle collezioni giovani e di ricerca. La prossima inaugurazione sarà all’832 della Collins Avenue di South Beach a Miami in settembre, con oltre 900 metri quadri focalizzati su linee uomo e donna.
Al momento, oltre agli shop-in-shop all’interno del department store Barneys New York sulla Madison Avenue di New York e a Beverly Hills a Los Angeles, esistono due negozi Co-op, con marchi avant-garde come Blue Cult, Citizens for Humanity, Y3, Adriano Goldschmied, oltre a Marc by Marc Jacobs, Paul Smith ed Helmut Lang. Si trovano entrambi a New York: uno sulla Diciottesima Strada nel quartiere di Chelsea (uomo e donna) e l’altro nel cuore di Soho in Wooster Street (donna).
Secondo Howard Socol, presidente del reparto retailer di Barneys NewYork, "è stato proprio grazie al successo di questi due spazi che abbiamo deciso di avviarne altri". "Dopo quello di Miami – precisa - sarà la volta di Melrose Avenue a Los Angeles e poi San Francisco, Short Hills nel New Jersey, le città di Greenwich e Westport nel Connecticut e altre sedi nello stato di New York".
a.g.
stats