Baselworld 2005 dal 31 marzo al 7 aprile

Viene inaugurata domani 31 marzo, e si prolungherà fino al 7 aprile, l’edizione 2005 di Baselworld, il salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria che si svolge annualmente a Basilea.
Insieme specchio e propulsore delle novità e delle tendenze nell’industria dei prodotti di lusso, la rassegna svizzera raccoglie 2.197 espositori, provenienti da 45 Paesi, che presenteranno in anteprima le loro ultime collezioni, su una superficie di 160 mila metri quadrati.
Sono circa 90 mila i visitatori attesi quest’anno, da tutto il mondo, per i quali Baselworld 2005 costituirà nuovamente la piattaforma internazionale leader dell’industria orologiera e del gioiello. Lo spazio espositivo è suddiviso in 6 padiglioni, all’interno dei quali il posizionamento degli stand risponde alle esigenze del mercato, secondo il nuovo concept sviluppato dalla direzione della fiera. Mentre i padiglioni 1, 4 e 5 sono dedicati esclusivamente agli orologi di marca, nel padiglione 2 sono raccolti i marchi di gioielleria. Nel terzo padiglione, invece - completamente ristrutturato, dal punto di vista concettuale, alla luce della maggiore importanza e identità acquisita dal settore all’interno del salone - sono presenti gli espositori di diamanti, pietre preziose, perle e settori affini, che quest’anno per la prima volta potranno realizzare anche stand su più piani. Nel padiglione 6, infine, sono riunite le 29 collettive nazionali, che espongono prodotti no logo dei settori orologeria, gioielleria, pietre preziose, perle e affini.
c.b.
stats