BasicNet: rinnovato il contratto di licenza con Kaison Enterprise

BasicNet - proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans e K-Way e licenziataria mondiale di Superga - ha rinnovato per tre anni i contratti di licenza dei marchi Kappa e Robe di Kappa con Kaison Enterprise, società leader nella distribuzione di articoli sportivi in Taiwan, già licenziataria di BasicNet. 10 i punti vendita Kappa nel Paese entro il 2004.
L’intesa con Kaison Enterprise prevede, nel prossimo triennio, un volume di vendita di prodotti Kappa e Robe di Kappa a Taiwan pari ad almeno 8,15 milioni di dollari.
La partnership con la società di Taiwan mira inoltre a una maggiore diffusione dei prodotti con l’etichetta Kappa e Robe di Kappa attraverso l’apertura di negozi presso department store di proprietà del gruppo, l’opening a Taipei, Taichung e Tao Yuan di corner Kappa e cospicui investimenti pubblicitari previsti per la diffusione dei prodotti nel Paese (presenti anche in circa 300 negozi multimarca).
In quest’ottica, grazie all’alleanza con Kaison Enterprise, nel giro di nove mesi è stato implementato anche a Taiwan il progetto retail con le insegne Kappa: a oggi sono operativi otto shop in shop nei department store più importanti e street store. Entro la fine dell’anno saranno inaugurati altri due shop in shop.
L’accordo con Kaison Enterprise ha dato seguito all’operazione di riacquisto da parte di BasicNet della proprietà dei marchi Kappa e Robe di Kappa per i territori di Hong Kong e Taiwan (avvenuta nel maggio 2003 per 1,7 milioni di dollari) dalla Phenix Co., società giapponese partecipata dal gruppo Mitsui, cui erano stati ceduti nel 1994.
a.t.
stats