Beatrice Trussardi nominata presidente della Trussardi

La famiglia Trussardi, dopo la scomparsa di Francesco, conferma il proprio impegno al vertice del gruppo. Beatrice Trussardi, 32 anni, sorella di Francesco e già responsabile del prodotto, dell’immagine e della comunicazione, ha assunto la presidenza della società. Alla famiglia – si legge in una nota ufficiale diramata oggi – continua a far capo la definizione delle linee strategiche e di sviluppo del gruppo.
Nella guida dell’azienda di famiglia a Beatrice si affianca una struttura manageriale consolidata alla quale è demandata la gestione operativa, dal processo industriale a quello amministrativo-finanziario. In questo quadro Matteo Felli, 42 anni, ingegnere bergamasco, da gennaio 2002 direttore generale della Trussardi, è il nuovo amministratore delegato della società. Altra figura di rilievo nel management è Luigi Orsenigo, direttore finanziario del gruppo, in Trussardi dal 1990.
La casa del Levriero ha recentemente portato a termine un percorso di semplificazione e razionalizzazione della struttura societaria: l’attuale assetto è articolato in una holding finanziaria, la Finos, con funzioni di corporate governance, a cui fanno capo la Trussardi, attiva nei settori abbigliamento, pelletteria, licenze e negozi, e la Consilium, a cui fanno capo la gestione immobiliare e le attività diversificate. La griffe, inoltre, ha avviato di recente un processo di focalizzazione delle risorse e degli investimenti sul segmento della pelletteria, core business del gruppo dalla sua fondazione a oggi.
e.a.
stats