Benetton Group: con Vesti Sicuro tutela i più piccoli

Benetton Group lancia Vesti Sicuro, un progetto che informa i consumatori sulla sicurezza dei prodotti per bambini e sulla presenza di componenti eventualmente nocivi, anche tramite un portale ad hoc. Inoltre è in procinto di utilizzare una nuova label, che certifica i contenuti eco-friendly delle sue linee dedicate a baby, kid e girl.
Dall'autunno-inverno 2012/2013 tutti i modelli under 14 firmati United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley Young saranno contraddistinti dall'etichetta Eco Safe: rilasciata da Icq, garantisce il rispetto da parte del produttore di elevati standard di affidabilità, grazie a un ridotto utilizzo di sostanze di origine sintetica, all'assenza di quelle pericolose e al controllo tutte le fasi di lavorazione.
In concreto, questo impegno ha comportato per la società di Ponzano Veneto oltre 45mila test chimici e fisiomeccanici nel corso del 2011, potenziati nella prima parte del 2012 e integrati da approfondimenti richiesti ai fornitori, oltre al coinvolgimento di una commissione formata da specialisti.
All'iniziativa sono dedicati un sito, safety.benetton.com e, nei mesi a venire, materiale informativo nei punti vendita. "Vesti Sicuro - si legge in un comunicato - è in sintonia con l'approccio etico di Benetton Group, una realtà per la quale l'impegno sociale, l'attenzione per l'ambiente e la trasparenza verso il consumatore sono da anni i valori portanti di un modello di responsabilità che va al di là degli obiettivi commerciali".
a.b.
stats