Benetton apre un nuovo megastore a Genova

Un edificio storico, l’ex Cinema Orfeo di via XX settembre a Genova, è la sede del nuovo megastore di casa Benetton nel capoluogo ligure. Il punto vendita, che si snoda su oltre 2.000 metri quadri distribuiti su due livelli, propone l’intera gamma di prodotto del brand veneto.
Con questo opening un building speciale, tutelato dalle Belle Arti, è riconsegnato alla città dopo un importante lavoro di restauro, rispettoso dell’aspetto architettonico esterno. Quattro imponenti vetrine che si affacciano sulla via aprono le porte al ground floor della boutique, dove sono ospitate le proposte Benetton uomo/donna e la linea accessori, mentre il primo piano è dedicato all’universo mamma e bambino: ogni collezione è caratterizzata dal proprio concept di arredamento, inteso a valorizzare i diversi segmenti dell’offerta creativa.
Il nuovo avamposto genovese consolida la presenza commerciale del gruppo di Treviso nella regione, dove già sono attive 80 insegne nelle principali città. Nei prossimi mesi saranno avviate altre vetrine, in particolare nelle province del capoluogo ligure e di Savona.
d.p.
stats