Benetton cresce in India e rinnova un mega-store a New Delhi

Vent'anni di presenza sul mercato indiano e la prospettiva di un'ulteriore crescita: Benetton, che ha riaperto oggi il mega-store di South Extension a New Delhi, ha registrato su questo territorio un aumento del 13% dei ricavi 2010 rispetto al 2009, grazie a una presenza capillare che si traduce in 400 negozi in oltre 100 città. Entro fine dicembre sono previsti ulteriori 40 opening, che si aggiungeranno ai 30 già avviati dall'inizio del 2011.
"In India Benetton è concepito come un brand internazionale e nazionale al tempo stesso - si legge in una nota -. Un prestigio che da un lato sostiene le vendite e, dall'altro, favorisce la ricerca di partner qualificati e strategici per l'avvio di nuovi store nei centri principali, ma anche in quelli minori".
Lo spazio di South Extension nella capitale, al via oggi dopo un restyling ed esteso su un migliaio di metri quadri, è stato progettato in base a un concept "che esprime innovazione, bellezza e attenzione al cliente - sottolineano i portavoce della realtà di Ponzano Veneto - in una location strategica nel cuore di New Delhi". Non si tratta di un investimento isolato: si inserisce infatti in un programma più ampio volto allo sviluppo della rete commerciale Benetton in India e al remake up degli spazi già esistenti. Anche a livello industriale, la società sta rafforzando le partnership con le aziende locali.
a.b.
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