Benetton e Barbie insieme per vestire bambole e bambine

Esuberanti e sopra le righe. Così saranno i bambini e i neonati vestiti da United Colors of Benetton per la primavera-estate 2006. E da settembre arrivano anche gli abiti per bambine realizzati in collaborazione con Mattel-Barbie.
La collezione primavera-estate 2006, presentata nei giorni scorsi a Milano, propone abiti dai colori accesi e ricchi di decorazioni per lei (strass, ricami, decori gioiello) e lui (applicazioni patchwork).
Il gruppo Benetton, forte di un fatturato di 1,7 miliardi di euro e di 123 milioni di utili netti nel 2004, è presente con oltre 5 mila monomarca in 120 Paesi del mondo. A giugno ha siglato una partnership con Mattel, che durerà fino a tutto il 2006. I due marchi produrranno la linea per bambine “Barbie loves Benetton”, composta da 27 abiti e 25 accessori, e bambole Barbie che indosseranno gli stessi capi proposti nella collezione.
Barbie loves Benetton comprende quattro look differenti, ispirati ad altrettante città: Paris (una linea glamour e chic), London (un look college), New York (dedicata al vestire street) e Stochkolm (abiti soffici di colori pastello). La collezione sarà disponibile a partire dall’autunno nei negozi Benetton, assieme alle bambole Barbie: quattro di queste, ciascuna ispirata a una diversa città, sono già state prodotte e per Natale è attesa un’edizione speciale.
g.m.
stats