Benetton e Sears Messico: accordo per lo sviluppo di United Colors of Benetton nel Paese latino

Benetton Group e Sears Messico (società leader nella distribuzione della holding multinazionale Grupo Carso) hanno siglato un’alleanza strategica per implementare l’avanzata commerciale del marchio United Colors of Benetton nel mercato messicano. L’intesa è stata sottoscritta oggi a Città del Messico da Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo di Benetton Group, e Carlos Slim Domit, presidente di Sears Messico.
L’accordo prevede l’opening di punti vendita con le collezioni di abbigliamento UCB donna, uomo e bambino all’interno dei department store Sears presenti. Con la parallela apertura di 50 nuovi negozi dedicati, Benetton Group salirà in tre anni a quota 250 shop nel territorio messicano, considerato – in particolare per la rapida crescita economica e la popolazione molto giovane (il 60% ha meno di 24 anni) – una delle aree chiave delle Americhe.
”Collaborare con un partner così importante – ha commentato Alessandro Benetton – ci permetterà di accelerare l’affermazione di United Colors of Benetton in Messico. Una nazione da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni nei prossimi anni e che rappresenta un’altra tappa importante nella nostra strategia per spingere con decisione l’espansione, anche in collaborazione con gruppi di eccellenza internazionale, nelle zone del mondo ad alto tasso di sviluppo: oltre all’America Latina, India, Cina, Turchia, Russia ed Est Europa”. “Stabilire una relazione con una realtà così affermata nel mondo della moda – gli ha fatto eco Carlos Slim Domit – è molto significativo per Sears Messico. La partnership ci permetterà di continuare a offrire ai nostri clienti prodotti fashion e di alta qualità”.
Il Messico rappresenta solo il primo step nel programma di penetrazione del continente americano da parte del gruppo veneto, che intende potenziare la propria presenza anche in altri Paesi latini. Di monitorare il mercato e cogliere le opportunità di business nelle Americhe si occuperà presto una nuova sede Benetton a Miami, negli Stati Uniti, che avvierà inoltre un presidio di sourcing in grado di servire, anche con collezioni concepite ad hoc, tutta l’area.
a.t.
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