Benetton: un megastore di 4 mila metri quadri a Parigi

Si inaugura oggi il nuovo megastore parigino di Benetton: cinque piani per quasi 4 mila metri quadrati di superficie espositiva, in un edificio storico in boulevard Haussmann, all’angolo con rue Auber.
All’interno, un’offerta che rappresenta il colorato lifestyle Benetton, con la moda uomo, donna e bambino, in un’atmosfera – fanno sapere dall’azienda veneta – tipicamente “italiana”. L’atrio voltato ospita una pedana per la presentazione dei capi ed è illuminato da un grande lampadario di design, mentre lo spazio interno è studiato “per creare un forte impatto senza prevaricare i temi e l’identità delle collezioni, in modo che il cliente possa trovarsi a suo agio e scegliere in libertà”.
Per l’inaugurazione ufficiale del megastore è prevista una serata con numerosi ospiti ed eventi: il pianoterra del negozio sarà animato dai grandi ritratti firmati dal fotografo David Sism, mentre il primo piano offrirà cocktail tropicali. Nell’universo country-chic del secondo saranno protagonisti buffet fusion e una selezione dei migliori lavori prodotti da Fabrica, il centro di ricerca e comunicazione del gruppo Benetton giunto al suo decimo anno di attività, attraverso il dvd “Selfportrait”. Il terzo piano, che ospita la moda Sisley, offrirà piatti e bevande raffinate e una proiezione della sfilata autunno-inverno 2004-2005, mentre l’ultimo piano, dedicato al childrenswear, accoglierà gli ospiti con un happening pensato per i più piccoli.
a.t.
stats