Beyoncè Knowles pronta a lanciare una linea di abbigliamento

Nuova stilista all’orizzonte. Sembra, infatti, ormai quasi certa l’entrata nel mondo della moda in veste di designer della cantante-attrice americana Beyoncè, che dovrebbe debuttare dall’estate 2004 con due linee di abbigliamento e accessori femminili.
Le collezioni saranno realizzate insieme alla madre Tina Knowles. Se al momento sono già in atto alcuni contatti con due aziende produttrici americane, non è ancora stato scelto il nome dei nuovi brand.
È certo, tuttavia, che uno sarà dedicato a una clientela più giovane con T-shirt e jeans all’insegna di un look decisamente hip-hop, mentre l’altro avrà un’immagine più femminile e sexy.
Beyoncè, che ha catalizzato l’attenzione dei paparazzi alle recenti sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week di New York e a quelle milanesi che si sono appena concluse, è solo l’ultima in ordine di tempo tra le "colleghe" a entrare nel mondo della moda come stilista. Per esempio, Thalia ha recentemente firmato un accordo con Kmart per la vendita della sua linea di abbigliamento nei 335 department store della catena statunitense, con una previsione di entrate fra i 300 milioni di dollari e i 500milioni nel primo anno.
a.g.
stats