Bilancio positivo per Expo Italia Real Estate

Si è chiusa venerdì scorso la quattro giorni milanese dedicata al mercato immobiliare italiano. La seconda edizione di Expo Italia Real Estate, nella nuova fiera di Rho-Pero, ha attirato oltre 13.000 visitatori professionali. Significativa anche la presenza di operatori internazionali provenienti in particolare da Germania, Gran Bretagna e Francia.
340 gli espositori che hanno presentato i loro progetti, quasi 100 i convegni, i seminari e gli eventi organizzati dalla fiera o realizzati presso i singoli stand.
Durante la cena di gala, lo scorso 25 maggio, sono state premiate le amministrazioni pubbliche vincitrici della seconda edizione del concorso di marketing territoriale “Promuovere, valorizzare e riqualificare la città e il territorio”, promosso dal Comitato Scientifico di Expo Italia Real Estate, da Ge.Fi e dal Politecnico di Milano e sponsorizzato da Pirelli Re.
Sotto i 50.000 abitanti sono state premiate le amministrazioni comunali di Comiso (Rg), Jesolo (Ve) e Lugo (Ra), sopra i 50.000 abitanti quelle di Belluno, Firenze, oltre al Consorzio per lo sviluppo del Polesine-Consvipo (Rv). Menzioni speciali sono state conferite alle amministrazioni comunali di Casale Monferrato (Al) e di Pontedera (Pi), insieme alle amministrazioni comunale e provinciale di Milano.
La prossima edizione di Expo Italia Real Estate si svolgerà dal 22 al 25 maggio 2007, sempre a Rho-Pero.
e.c.
stats