Cultura black, hip-hop e streetwear californiano sono i temi d'ispirazione di Black Believe, linea che ha debuttato lo scorso anno con una capsule di capi uomo e donna nei toni black, white, gray, di sapore underground.
Quest'anno, dopo l'apertura di un flagship store a Milano, in corso Garibaldi, il marchio vede l'inizio di un nuovo percorso organizzativo, grazie al consolidamento della struttura aziendale tramite l'ingresso di manager di respiro internazionale. Ora la label è distribuita, oltre che in Italia, su numerosi mercati a livello internazionale.
L'evoluzione ha riguardato anche l'aspetto creativo ed ecco che con la spring-summer 2015 Black Believe presenta la prima collezione total look womenswear e menswear: un abile mix di generi e stili diversi, con il pittogramma della catena come logo.
Per questa stagione la donna Black Believe s’ispira all’artista della black music Debbie Harry, con capi bianco e nero grafico, giubbini-chiodo bicolore con borchie a punta gold, da abbinare a pantaloni con effetto usurato,ma anche stampe floreali vivaci e - leitmotif della linea - borchie e strass, applicati su giacche, t-shirt, abiti in tessuti leggeri e materiali hi-tech.
L'omonima azienda a cui fa capo il marchio opera da più di 30 anni nel settore degli accessori per la moda: conosciuta per le applicazioni di strass, borchie e pellicole termoadesive, ha ricevuto le principali certificazioni Bio Eco (Ecofree, Nickel Free, Eco Friendly, Fiducia nel Tessile) e nel 2006 Swarovski le ha conferito il brevetto per l'applicazione dei cristalli su tutti i materiali.