BlackBerry lancia la guida "Urban Tour" dedicata ai negozi internazionali più cool

Per Natale Rim, inventrice dello smartphone BlackBerry, offre agli utenti la possibilità di effettuare un viaggio virtuale alla scoperta delle vetrine più trendy del momento. L’annuncio è stato dato a Milano, nell’ambito di una conferenza che ha anticipato i macro-trend del 2009.
L’iniziativa della società canadese nasce da un’esclusiva collaborazione con Wgsn, leader mondiale nell’analisi delle tendenze e dei lifestyle emergenti. Per consultare il vademecum virtuale e scoprire i più ricercati luoghi dello shopping del momento i possessori dello smartphone della Rim dovranno scaricarlo, collegandosi a un sito appositamente istituito che consentirà anche di vedere le attuali vetrine di alcune importanti boutique di Milano, Roma, Firenze e Venezia, selezionate da Wgsn.
Nei giorni scorsi, alla Biblioteca della Moda i responsabili di questa società con sede a Londra hanno illustrato i mega-trend che influenzeranno i consumi del 2009 e la moda che verrà. Nella loro analisi, i cool hunter hanno sottolineato l’importanza delle nuove donne di potere (come Hillary Clinton, Michelle Obama e Carla Bruni), dei nuovi consumatori maturi, del “lusso umile”, dei negozi online come etsy.com (legato a piccole realtà commerciali di ricerca) e dei testimonial socialmente impegnati.
“Nel 2009 – ha dichiarato Jane Kellock di Wgsn alla presenza della giornalista Giusi Ferré e di Alberto Bevilacqua, carreer relationship director di BlackBerry Italia – la moda privilegerà contenuti interstagionali, seguirà tempi più lenti e rinuncerà a contenuti troppo urlati, per aprirsi a uno stile modernamente minimale, ispirato al nuovo impegno ecologico”.
r.m.
stats