Blauer Junior: si rafforza il total look e debuttano le scarpe

Blauer Junior rafforza il brand ed evolve in direzione del total look. L’anteprima sulla collezione primavera-estate 2010 rivela la nuova formulazione dell'offerta, che va oltre gli storici capispalla. Al via anche le calzature.
Il mondo Blauer per gli under 14 si estende, al maschile e al femminile, a pantaloni bottom colorati, abitini camicia, felpe, camicie, polo, T-shirt lavate in capo e costumi da bagno in nylon dégradé. Una novità è rappresentata dalle sneaker in camoscio, pelle e tessuto, in numeri dal 28 al 40 e realizzate internamente. A livello distributivo seguiranno un doppio canale: i negozi di abbigliamento che già commercializzano Blauer Junior da un lato e, dall'altro, una rosa selezionata di boutique specializzate.
Investimenti importanti, dunque, in tempi di forte contenimento dei costi per le aziende della moda. “Effettivamente siamo in controtendenza - ribadisce a fashionmagazine.it Federica Fusco, contitolare dell’azienda produttrice, Fgf Industry -. Del resto, anche i nostri risultati di vendita lo sono. I conti rivelano un incremento sia nell’adulto, sia nel bambino”. "Negli ultimi due anni - interviene Enrico Carnio, direttore commerciale della società - il childrenswear di Blauer è cresciuto mediamente del 35% a ogni stagione". Il trend positivo viene confermato dalle previsioni di chiusura del 2009, quando il fatturato "under 14" toccherà quota 9 milioni di euro - su un totale di circa 50 milioni -, partendo dai 7 milioni realizzati del 2008.
m.b. e a.b.
stats