Blumarine e Blugirl all’avanguardia sul web

 

 

Blufin entra nell’era 2.0 con nuovi siti istituzionali e di e-commerce dedicati ai brand Blumarine e Blugirl. Grafica e layout sono stati progettati dall’agenzia H-ART, che ha puntato sull’impatto emotivo delle immagini full screen e su una struttura a moduli, per facilitare i percorsi di navigazione e incentivare gli acquisti online, grazie anche alla disponibilità di versioni in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo).

 

La parte di sviluppo informatico e gestione dell’e-commerce è stata affidata a Zerogrey, che ha utilizzato la tecnologia Responsive Web Design, in grado di ottimizzare la navigazione da qualsiasi dispositivo.

 

«Con l’obiettivo di rinnovare la nostra presenza in Rete e aprire a una gestione diretta del commercio elettronico, abbiamo dato vita a un progetto che mira ad ampliare la nostra attività digitale senza rinunciare allo stile, al glamour e all’internazionalità delle nostre linee. In più queste piattaforme ci consentono una relazione diretta con le clienti», afferma Gianguido Tarabini, amministratore unico di Blufin.

 

stats