Borsalino debutta nell’eyewear con Brands O.I.

Borsalino ha scelto la 40esima edizione del Mido per lanciare la sua prima linea di occhiali. Una collezione vista-sole per uomo e donna, prodotta e distribuita su licenza a livello mondiale da Brands O.I., azienda veneta controllata da B&E Equities. L’accordo avrà validità fino alla fine del 2019.
L’eyewear a marchio Borsalino è realizzato totalmente in Italia e formato da 30 modelli, ognuno in almeno quattro varianti di colore. I materiali utilizzati sono metallo e acetato pantografato e iniettato.
Nella collezione 2010/2011 il punto di riferimento è costituito dagli anni Settanta: una base per dettagli discreti, mai sopra le righe e spesso parzialmente nascosti. In particolare, in alcuni pezzi donna più fashion oriented il carattere distintivo è rappresentato dal fiocco, ripreso dalla fascia del cappello Borsalino, che avvolge l’asta piuttosto che il frontale.
Brands O.I. - guidata da Luca Montanari (presidente), Walter Poltrone (a.d.) e Giuseppe Sturiale (direttore generale) – gestisce l’intero ciclo produttivo: dal design alla prototipazione, dalla selezione dei modelli fino alla loro realizzazione. La controllante B&E Equities è un family office con sede a Torino, che fa capo a Benedetto De Benedetti ed Elisabetta Salza De Benedetti.
a.t.
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