Borsalino sigla intesa con Riviera per il mercato nordamericano

Borsalino ha concluso un accordo con la canadese Riviera per la distribuzione in Nord America di una nuova collezione, presentata nei giorni scorsi in occasione di Pitti Immagine Uomo. I cappelli, che hanno reso celebre il marchio, giocano ancora un ruolo chiave, ma per l’azienda di Alessandria è tempo di imporsi anche nel weekend-wear e nello sportswear di lusso.
Ogni capo della linea è interamente realizzato in Italia, come fanno sapere da Riviera, e riflette nel design l’inconfondibile stile Borsalino. L’azienda di Montreal opera nel settore abbigliamento da 85 anni ed è molto nota in madrepatria e negli Stati Uniti, soprattutto come produttore di pantaloni di lusso.
Le nuove proposte Borsalino saranno commercializzate nei 15 negozi della maison in Italia e nel flagship store di Parigi a partire dal prossimo mese di marzo. Sono state acquistate, inoltre, da retailer italiani e giapponesi, ma l’obiettivo è una distribuzione a livello internazionale.
e.f.
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