Bottega Veneta apre in Qatar

Bottega Veneta ha inaugurato un monomarca all'interno del Villaggio Mall di Doha, in Qatar. "Siamo molto felici di aprire qui - ha commentato il direttore creativo Tomas Maier -. La città sta crescendo velocemente e in modo davvero affascinante. Siamo entusiasti di far parte di questo sviluppo".
La boutique, articolata in un solo piano per un totale di 322 metri quadri, presenta le linee di prêt-à-porter uomo e donna della griffe, insieme a piccola pelletteria, borse, valigie, eyewear, calzature e complementi d'arredo. Tra gli elementi distintivi del concept spiccano le vetrine verticali in acciaio e legno di palma, gli espositori costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti in pura lana neozelandese tinti ad hoc. I colori sono prevalentemente naturali e neutri, in modo da conferire all'ambiente un senso di comfort e sofisticata intimità.
Particolare la location in cui il punto vendita si inserisce: il Villaggio Mall, che ospita 220 negozi su oltre 148 mila metri quadri, rimanda infatti all'atmosfera di Venezia, con tanto di canali, gondole e un soffitto che riproduce la luminosità del cielo nelle varie ore del giorno e della notte.
a.b.
stats