Boulevard Haussmann: chiude Bouchara, arriva H&M

Hennes & Mauritz aprirà un nuovo store a fianco delle Galeries Lafayette di boulevard Haussmann a Parigi: ha infatti rilevato uno spazio di 2 mila metri quadri su tre piani finora occupato da Bouchara, insegna del Gruppo Eurodif specializzata in proposte di "merceria creativa", oggettistica e tessile per la casa.
Non si conosce il prezzo della transazione, che porterà il colosso svedese all'opening del suo secondo shop in boulevard Haussmann, il settimo nella capitale francese. Poche le indiscrezioni su tempi e caratteristiche di questo negozio: si sa, però, che un'area consistente sarà dedicata al childrenswear.
Bouchara, una realtà al giro di boa dei 100 anni di attività, chiuderà dunque tra un mese il suo ultimo negozio nel Paese d'oltralpe. Niente paura, tuttavia, per i 100 dipendenti: i vertici di H&M hanno assicurato che li assorbiranno nel nuovo punto vendita. Ma, come riporta il quotidiano Le Figaro, le preoccupazioni non mancano: l'età media dei commessi di Bouchara si aggira sui 45 anni e alcuni di loro temono il delicato passaggio a un'insegna di target più giovane.
go
stats