Bread & Butter: cambiano le date estive

La prossima estate il salone Bread & Butter cambierà le date, per quanto riguarda sia l'appuntamento di Barcellona (inizialmente previsto dal 7 al 9 luglio e ora anticipato dal 5 al 7), sia quello di Berlino, che anziché dal 21 al 23 luglio si svolgerà dal 14 al 16 del mese.
Non sono mancate le critiche a questo ennesimo spostamento da parte degli organizzatori della rassegna dedicata allo streetwear, allo sportswear e alla moda giovane, le cui prossime edizioni sono previste dal 18 al 20 gennaio per quanto riguarda la Spagna e dal 27 al 29 gennaio nella capitale tedesca.
Ma Karl-Heinz Müller, deus ex machina di Bread & Butter, è convinto di avere preso una decisione ottimale. "In questo modo - dice - eviteremo la sovrapposizione con la fiera di Düsseldorf Cpd, in programma dal 23 al 25 luglio e saremo in concomitanza con Ispo, la vetrina dell'active di Monaco di Baviera, per un solo giorno". "Inoltre - precisa Müller - potrebbe attivarsi a Berlino una forte sinergia con le altre manifestazioni di moda Premium, B-in-Berlin, 5th Floor, Berliner Klamotten e Spirit of Fashion, così da creare un evento di grandissimo impatto".
Gli enti cui questi show fanno capo sono complessivamente propensi a valutare questa ipotesi, anche se non hanno ancora annunciato le proprie date.
es
stats