Bread & Butter: parte stasera un’edizione nel segno dei Mondiali

Apre i battenti questa sera con il tradizionale B&B Opening Party e l’esibizione live & unplugged della rock band tedesca Sportfreunde Stiller la nuova edizione di Bread & Butter, on show fino al 9 luglio nell’ex aeroporto Tempelhof (nella foto, la grande hall d'ingresso della fiera).
Il claim quest’estate è “Premier league: best brands, best buyers, best business”. Evidente il riferimento alla Coppa del Mondo di calcio: il deus ex machina dell’evento, Karl-Heinz Müller, si è preso cura anche dei tifosi, allestendo nell’area Luna Park una tribuna simile a uno stadio, in grado di ospitare 3mila persone per le due semifinali del campionato (stasera e domani), contando su un maxi-schermo led da 60 metri quadri.
Sono circa 650 i marchi in scena con le anteprime sulla primavera-estate 2011 al “tradeshow for selected brands”, che quest’anno vede il debutto di due importanti novità: l’area sul childrenswear B&B Kids Camp e un nuovo concept per la sezione Sport & Street (vedi fashionmagazine.it di oggi e del 12 maggio 2010). “Abbiamo spedito 90mila ticket in 104 Paesi - spiega Müller -. Ci aspettiamo un salone forte, internazionale e interattivo”.
“Ancora una volta - aggiunge - siamo in grado di portare la qualità degli espositori a un livello più alto. Accogliamo importanti new entry (tra le tante, Calvin Klein Jeans e Cheap Monday) e graditi ritorni, come quello di Hilfiger Denim”. Per la terza edizione viene inoltre proposta l’area L.O.C.K.-Labels of common kin, punto di riferimento per realtà che uniscono una forte tradizione a una costante ricerca di rinnovamento e, sottolinea Müller, “oggetto di entusiastici feedback da parte delle aziende partecipanti”. Diversi, come accennato, i nuovi ingressi, tra cui si segnalano Cheap Monday, Mustang, Camomilla, Vespa, Lerock, Dkny Men Black Label e Diadora, mentre rientrano dopo un periodo di assenza label come Ra-re, 55Dsl, Le Coq Sportif, Paul Frank e Think Pink.
m.g.
stats