Brian Blake: da Gucci a Burberry

Come anticipato da fashionmagazine.it lo scorso 30 aprile, l’ex manager del gruppo Gucci Brian Blake è passato nelle fila di Burberry. Il gruppo del lusso inglese coferma che il manager assumerà la carica di "worldwide president" e chief operating officer a partire dal prossimo primo giugno.
Riportando direttamente al ceo Rose Marie Bravo, il 48enne Blake farà parte anche dell’Executive Committee di Burberry con la stessa Bravo e Stacey Cartwright, chief financial officer nominato lo scorso novembre.
Il nuovo incaricato era executive vice president in Gucci Group dall’ottobre 2002 e vanta una lunga esperienza a livello internazionale (anche in Giappone, Asia e mercati emergenti) maturata nei 17 anni di permanenza nella luxury company. Blake è stato, fra l’altro, presidente and chief executive di Gucci Group Watches, presidente e a.d. di Boucheron Division, presidente e ceo globale di Gucci Division, executive vice president e coo globale di Gucci Division, presidente e ceo di Gucci America. In curriculum anche 10 anni presso lo specialty retailer statunitense Lord & Taylor, in ruoli relativi al merchandising e store management.
e.f.
stats