Brioni apre a Beverly Hills e presenta un nuovo store concept design

Brioni sceglie Rodeo Drive come location della sua nuova boutique a Beverly Hills e presenta il nuovo store concept design con un evento esclusivo, alla presenza del ceo Francesco Pesci, del maestro sarto Angelo Petrucci e del regista Paul Haggis. In oltre 300 metri quadri di superficie espositiva si concentrano riferimenti alle caratteristiche peculiari del brand, simbolo del made in Italy su misura.
L'ingresso del negozio è messo in risalto dall'acqua, iconico richiamo a uno show della maison tenutosi in occasione della World Fair del 1964 a New York. Proseguendo all'interno, la struttura rende omaggio a due grandi architetti italiani: Carlo Scarpa, con i suoi continui rimandi all'ambientazione veneziana, e Carlo Mollino, per le opere costituite da specchi. L'armadio guardaroba Brioni risulta l'arredo più importante, una sorta di filo conduttore nell'ambiente ricercato della boutique.
L'opening ha visto la partecipazione di attori quali Tomas Arana, Chris Bauer, Shaun Toub, Jo Champa e registi del calibro di Edoardo Ponti e il pluripremiato vincitore degli Academy Awards Paul Haggis. Un evento dal risvolto umanitario, i cui proventi sono stati devoluti ad Artists for Peace and Justice, organizzazione no profit fondata da Haggis per assistere le comunità di Haiti.
m.d.a.
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