Brioni ha acquisito la palazzina di via Gesù a Milano

Il gruppo Brioni ha acquisito lo stabile di via Gesù 2/a a Milano che già ospita la sartoria, l’atelier club, la storica camiceria Ciceri, acquisita nel ’95 e trasferita qui, e le showroom uomo e donna del brand. Il progetto di ristrutturazione, che terminerà nell’autunno 2007, trasformerà la palazzina nel quartier generale della griffe.
L’edificio degli anni ’30, disposto su cinque piani per un totale di oltre 2.000 metri quadrati, diverrà l’isola principale dell’“arcipelago virtuale” di spazi e vetrine realizzati dal gruppo in questa strada di passaggio tra via Montenapoleone e via della Spiga.
Non lontano dalla palazzina, sempre in via Gesù , si trovano il negozio uomo, la boutique donna, ora in via di ristrutturazione, lo Spazio Brioni, creato per ospitare eventi, e, al terzo piano del Four Seasons Hotel, la Suite Brioni, espressione di raffinata hospitality.
Nel building troveranno collocazione, tra l'altro, anche la prototipia donna e uno spazio-loft per il team che si occuperà dell'immagine e delle relazioni esterne del gruppo.
c.mo.
stats