Brioni ha aperto il suo secondo punto vendita francese a Cannes

Brioni ha recentemente inaugurato a Cannes, presso il Palais Miramar, il suo secondo negozio nel Paese d’Oltralpe. Al 65 di boulevard de la Croisette, uno spazio di circa 300 metri quadri, articolato su due livelli, racchiude le collezioni uomo e donna del luxury brand romano.
Il nuovo store sulla Croisette offre, oltre alle proposte del ready to wear della casa, anche un servizio di sartoria su misura.
“Negli ultimi due anni abbiamo aperto 20 punti vendita e stiamo lavorando affinché questo trend continui nel prossimo futuro”, ha dichiarato Andrea Perrone, co-amministratore delegato della casa di moda. “Cannes - ha proseguito - è sicuramente una delle mete privilegiate dalla clientela Brioni che, per sua natura, è alla costante ricerca dell’esclusività e dell’unicità”. Nel corso del 2008 sono previsti new opening a Singapore, Shanghai e Jakarta (il secondo shop nella capitale indonesiana).
La fashion house romana, che secondo un’indagine del Luxury Institute di New York sarebbe il marchio più prestigioso per la moda maschile di lusso negli Usa, ha chiuso il 2007 con ricavi consolidati (a cambi correnti) pari a 206,5 milioni di euro, in progresso del 7,1% rispetto al 2006 (vedi fashionmagazine.it del 6 giugno 2008).
d.p.
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