Brooks Brothers lancia in Europa il womenswear

La società statunitense Brooks Brothers ha importanti novità in cantiere in Europa e, in particolare, in Italia: il lancio del womenswear e l’inaugurazione, l’1 dicembre, di un negozio a Firenze.
Nel monomarca, di 3.500 metri quadri, che apre i battenti in via della Vigna Nuova saranno appunto presenti proposte donna, oltre a quelle per l’uomo. Si tratta della seconda insegna del brand in Italia, l’unico Paese del Vecchio Continente dove per il momento Brooks Brothers è presente.
La società è stata fondata nel 1818 e dal 1950 ha introdotto nell'offerta la womenswear line, con la quale è realizzato il 20% del business. Ma gli investimenti su questo fronte stanno crescendo.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Finanza & Mercati, Brooks Brothers ha intenzione di aprire uno shop a Parigi nel 2006 e sta tenendo sotto osservazione la Gran Bretagna.
A oggi sono 250 gli spazi del marchio - che è stato acquisito da Retail Brand Alliance da Marks & Spencer nel 2001 - negli Stati Uniti e circa 80 fra Hong Kong, Giappone, Taiwan e Italia. Il gruppo possiede anche lo specialty retailer al femminile Casual Corner, la griffe donna Adrienne Vittadini e i gioieli Carolee Design.
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