Brooks Brothers: prosegue la liaison con Thom Browne

Il "matrimonio" con Thom Browne, stilista della linea Black Fleece, continuerà fino alla primavera del 2011. Lo ha annunciato oggi Claudio Del Vecchio, chairman e ceo di Brooks Brothers. Tra le news anche l’apertura del primo negozio Black Fleece, che debutterà al 351 di Bleecker Street a New York.
Thom Browne, premiato nel 2006 dal Council of Fashion Designer of America come designer dell’anno per l’abbigliamento uomo e finalista allo Smithosonian Cooper Hewitt Nation Design, era stato arruolato da Brooks Brothers per il lancio della linea Black Fleece due anni fa. Ora la conferma a “guest designer” per la collezione ancora per circa tre anni.
L’input dato a Black Fleece si riflette anche nella decisione di riservare un’insegna ad hoc all’etichetta: l’opening del primo flagship store è in calendario il prossimo ottobre nella Grande Mela, con circa 170 metri quadrati di superficie espositiva dedicati all’assortimento maschile e femminile.
Black Fleece by Brooks Brothers è attualmente distribuita in una trentina di Brooks Brothers retail store statunitensi e nei monomarca internazionali del brand, tra cui quelli di Londra, Milano, Parigi e Hong Kong. In Giappone l’offerta è disponibile nei negozi Brooks Brothers e nello shop-in-shop Black Fleece presso Isetan.
Il marchio Brooks Brothers è stato fondato nel 1818 e acquisito nel 2001 dalla holding americana Retail Brand Alliance.
a.t.
stats