Brooksfield esordisce al Mipel con una nuova linea di piccola pelletteria

Brooksfield esordisce nel settore della pelletteria in tandem con l’azienda romana Pliko. Al Mipel è per la prima volta in mostra una collezione di borse, cinture e portafogli. Novità anche sul fronte distributivo: il brand del germano reale sta per inaugurare due nuove boutique, a Torino e Roma.
La linea, al lancio nei negozi con la primavera-estate 2010, sarà distribuita nei monomarca a insegna Brooksfield e in un network di boutique multimarca top level.
Dedicata sia a lui sia a lei, l’offerta al femminile presenta proposte colorate, con rigature arcobaleno e trame check, ma anche classici pellami in tinta unita con dettagli a contrasto. Nella versione maschile, in particolare, il portafoglio è declinato in più nuance, con soluzioni che vanno dal rosso lacca fino al total black.
Nel mese di settembre Brooksfield è impegnato anche con l’opening di due nuovi monomarca. Il primo – la cui inaugurazione è prevista oggi – apre i battenti nel capoluogo piemontese, nella centralissima via Lagrange, e presenta una superficie di 100 metri quadrati disposti su un unico livello. A festeggiare l’evento ci sarà stasera anche Ugo Nespolo, dallo scorso giugno legato a Brooksfield da una stretta collaborazione stilistica. Il taglio del nastro del secondo store è invece on schedule il prossimo 22 settembre in via del Babuino a Roma. La location, di 200 metri quadrati distribuiti su due piani uniti da una scala a chiocciola, ospiterà le collezioni dell’etichetta in un nuovo concept, che debutterà per l’occasione. Un cocktail di inaugurazione animerà anche l’happening capitolino, che accoglierà tutta la “Roma da bere”.
a.t.
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