Brooksfield si prepara a nuovi opening internazionali

Italia, Nord Europa, Centro e Sud America: è questa la rotta seguita da Brooksfield per guidare la propria espansione internazionale. Dopo le aperture di Torino, Roma e Catania, l’insegna ha in cantiere l’inaugurazione di altri monomarca, da concretizzare entro il prossimo biennio.
Con un fatturato 2009 pari a 33 milioni di euro (in flessione del 12% rispetto all’anno precedente), la società torinese Mistral è pronta a ripartire, grazie a un business plan che si concentra sulla penetrazione e il consolidamento di aree considerate strategiche a livello commerciale. In Italia toccherà presto alle città di Firenze, Venezia e Napoli, mentre sul fronte europeo, dopo aver avviato uno store a Bucarest, il Germano Reale dirigerà l’attenzione verso Londra, Mosca e Praga, location prossime al via. Entrando parallelamente nel network retail di Peek & Cloppenburg, gruppo nato nel 1907 e attivo nel Nord Europa.
Nei due anni a venire Mistral sarà impegnata anche in Centro e Sud America, dove è stato appena siglato un accordo per la distribuzione con un partner locale. In particolare, importanti risorse saranno destinate al rilancio del brand in Brasile.
a.t.
stats