Brunello Cucinelli apre un negozio a Cortina d’Ampezzo

Tre grandi vetrine, a Cortina, affacciate sulla centralissima via Roma, per la nuova boutique di Brunello Cucinelli. Tutta in legno naturale, trova ispirazione negli elementi decorativi della tradizione locale.
Uno spazio di oltre 60 metri quadrati, dove i motivi decorativi riprendono i tratti della tradizione architettonica delle Dolomiti: legno chiaro per pavimenti, pareti, soffitti a cassettoni e per i banchi da falegname dall’aspetto vissuto che sono utilizzati come tavoli. Tutto è illuminato da grandi lampadari che sfoggiano elementi di sapore alpino, come i corni di animali, che formano anche le maniglie di porte e arredi. Tendaggi e poltroncine sono in cashmere. Il negozio è un altro tassello che si aggiunge alla continua espansione del Gruppo, che conta oggi oltre 30 negozi monomarca ed è presente in circa 1.000 multibrand nel mondo.
Il 4 settembre, è prevista anche l’inaugurazione del nuovo Teatro Cucinelli, un edificio da 240 posti in stile rinascimentale, che si inserisce nel programma di valorizzazione del borgo di Solomeo, uno straordinario complesso vicino a Perugia in Umbria, dove ha sede l’azienda. Lo spettacolo che andrà in scena è una prima assoluta, intitolata “Nel bosco degli spiriti”: un progetto di Luca Ronconi, Ludovico Einaudi e Cesare Mazzonis.
m.b.
stats