Bulgari: debutta a Milano il primo hotel

Ha aperto oggi nel cuore di Milano, in via Privata Fratelli Gabba 7b, il primo Hotel Bulgari, gestito da Bulgari Hotels & Resorts (la joint venture tra il Gruppo Bulgari e la Ritz Carlton Hotel Company): l’inaugurazione segna l’ingresso della società leader nel settore dei beni di lusso nel mondo dell’hospitality.
Il nuovo hotel sorge in un’area strategica, grazie alla vicinanza con il quadrilatero della moda, il teatro della Scala e il quartiere di Brera, ed è circondato da un giardino privato di 4.000 metri quadrati, adiacenti all’Orto Botanico.
Il design degli interni, curato dallo Studio di Architettura Antonio Citterio & Partners, è caratterizzato dall’uso di materiali di pregio – come il marmo nero dallo Zimbabwe nelle aree pubbliche, la pietra di Vicenza e la pietra Aphyon dalla Turchia nella Spa, nonché teak, rovere e legno di quercia nelle stanze e nelle suite – che creano studiate combinazioni di superfici e di soluzioni cromatiche. Tutte le aree sono arricchite con arredi e finiture italiani disegnati da Antonio Citterio.
Il ristorante, il bar e la Spa dell’hotel, che conta 58 stanze e suite, sono stati concepiti per accogliere anche i milanesi, che potranno usufruire del servizio Valet Parking.
“Siamo particolarmente soddisfatti di inaugurare questa straordinaria location nel cuore di Milano, che pensiamo rappresenti appieno la nostra visione di lusso contemporaneo nell’ospitalità – ha commentato Francesco Trapani, a.d. del Gruppo Bulgari -. Riteniamo che questo hotel possa sottolineare ulteriormente lo spirito innovativo di Bulgari e rafforzarne il prestigio in tutto il mondo”.
a.t.
stats