Bulgari: vendite trimestrali e annuali in rialzo a cifra doppia

Il cda di Bulgari ha approvato oggi il bilancio 2005. Dopo un +12,6% messo a segno nel quarto trimestre, grazie anche alla ripresa del mercato europeo, l’esercizio chiude con ricavi pari a 918,5 milioni di euro, in aumento del 10,4% rispetto al 2004.
In crescita tutti i segmenti di business del gioielliere romano, con gli accessori (+23,8%) e i profumi in testa (+18,3%).
Di “straordinaria” entità (+20,6%) le spese per le attività promozionali e la pubblicità, che in bilancio hanno raggiunto i 116,3 milioni.
Il risultato operativo annuale di Bulgari si è così attestato a 142,8 milioni di euro (72,4 milioni nell’ultimo trimestre), in progresso dell’8,4% rispetto al 2004. L’utile netto ha totalizzato 116,4 milioni (61,2 milioni nel trimestre), il 7,1% in più rispetto all’esercizio precedente.
Il dividendo da distribuire approvato dal consiglio ammonta a 0,25 euro per azione: +13,6% rispetto alla cedola del 2004.
e.f.
stats