Burberry: Angela Ahrendts prenderà il posto di Rose Marie Bravo

Sarà un'altra donna a prendere il posto di Rose Marie Bravo al timone di Burberry. Il consiglio di amministrazione del luxury brand inglese ha annunciato oggi che Angela Ahrendts assumerà dal primo luglio 2006 la carica di chief executive.
Una posizione tuttora ricoperta da Rose Marie Bravo, che ha di recente reso noto di non voler rinnovare il proprio contratto con scadenza il prossimo luglio (vedi fashionmagazine.it dello scorso 6 ottobre).
Angela Ahrendts entrerà nelle fila di Burberry il 9 gennaio, assumendo la carica di executive director. Nel periodo ad interim, la manager risponderà direttamente a Rose Marie Bravo, che a luglio assumerà il ruolo creato ad hoc di vice chairman.
Ahrendts, 45 anni, è dal 2002 executive vice president del gruppo americano Liz Claiborne Inc, con la responsibilità globale di 22 marchi fra cui Ellen Tracy, Juicy Couture, Dkny Jeans e Lucky Brand. Dopo avere ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International dal 1989 al 1996, la manager ha trascorso tre anni come executive vice president di Henri Bendel e successivamente ha fatto il proprio ingresso da Liz Claibourne Inc, come vice president della divisione merchandising e design.
p.o.
stats