Burberry esplora nuovi mercati

Burberry sbarca in Libano e in America Latina. In India, invece, si rafforza con due nuovi opening e a New York inaugura il secondo negozio a insegna Burberry Brit. Intanto il suo chief creative officer, Christopher Bailey, riceve il premio "The International Award" nell'ambito dei Council of Fashion Designers of America Fashion Awards (nella foto).
Lo stilista ha ricevuto l'onorificenza ieri a New York (vedi news di oggi) dalla designer americana Donna Karan.
Le sue creazioni per il brand britannico saranno ora in vendita anche a Beirut, dove è stata aperta una boutique di 250 metri quadrati in Allenby street, nell'area Beirut Souks. Le prime mosse del gruppo in America Latina partono invece dall'Iguatemi Centre di Brasilia, dove è stato inaugurato uno spazio di 260 metri quadrati. “Il Brasile è un'area dove continueremo a espandere la nostra presenza - ha spiegato il ceo Angela Ahrendts -. Per la società l'America Latina rappresenta una delle migliori opportunità di crescita a lungo termine”.
Anche l'India presenta ampie prospettive di sviluppo: per questo ai due punti vendita di Delhi (avviato nel 2008) e di Bangalore (2009) si sono aggiunti quelli di Hyderabad, di 200 metri quadrati, e di Mumbai, di 400 metri quadrati all'interno del Palladium Mall. Nella Grande Mela, infine, ha aperto il secondo Burberry Brit: uno store di 300 metri quadrati sulla Columbus avenue che contiene, oltre alle omonime collezioni casual, gli accessori Burberry e il childrenswear della griffe.
e.f.
stats