Burberry: la nuova immagine in America parte da Beverly Hills

Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, e Mario Testino, il fotografo che ha scattato la campagna autunno-inverno 2008/2009 del marchio, sono stati gli anfitrioni del cocktail party tenutosi lunedì a Beverly Hills per la riapertura del monomarca della griffe britannica. Il negozio è stato, infatti, completamente ristrutturato in base al nuovo concept messo a punto da Bailey. Ma anche altri appuntamenti si segnalano nella trasferta americana del brand.
Vip del calibro di Dustin Hoffman, Kate Hudson, Charlize Theron, Liv Tyler, Mischa Barton, Amber Valletta e Avril Lavigne, solo per citarne alcuni, sono intervenuti all’inaugurazione del rinnovato tempio di Burberry a Beverly Hills.
Il negozio, che si trova al 9560 di Wilshire Boulevard, ha una superficie di circa 700 metri quadri e presenta il prêt-à-porter uomo e donna delle collezioni Burberry Prorsum e Burberry London e un assortimento completo di accessori.
Caratteristiche peculiari dello spazio di vendita sono le sale separate per l’uomo e la donna, oltre a una sala vip e a un grande ambiente dedicato alle calzature. L’interno presenta pannelli divisori a tutta altezza, decorati con il motivo a scacchi Burberry in nero cromato, pareti con finiture in stucco veneziano e tappeti e mobili creati personalmente da Christopher Bailey. Anche la facciata esterna del negozio, in cemento, riprende il motivo della griffe in tono su tono.
“Questo è il primo monomarca Burberry in America Settentrionale disegnato secondo la nostra nuova estetica – ha detto Angela Ahrendts, ceo di Burberry - . Rappresenta l’energia e il nuovo atteggiamento della griffe”.
Ieri Christopher Bailey e Angela Ahrendts hanno presenziato a Los Angeles anche all’anteprima della mostra “Vanity Fair Portraits 1913-2008” sponsorizzata dalla Casa di moda inglese, mentre oggi si è svolta una colazione in loro onore presso il grande magazzino Neiman Marcus.
La trasferta oltreoceano si conclude domani a New York con la Fashion Group International Night of the Stars, serata di gala in cui a Bailey sarà conferita l’onorificenza di Star Honoree in Fashion.
e.a.
stats