Burberry: nuove aperture negli Usa

Dopo una completa ristrutturazione, Burberry ha riaperto il flagship store newyorchese al 9 East 57th Street ed è in procinto di inaugurare un monomarca in California, a San José. Dopo un lungo restyling è stata inaugurata la boutique Burberry a New York, che si estende su sei piani con una superficie di 4.000 metri quadri. Lo store vanta un’imponente facciata disegnata dallo studio Gensler, la cui curiosa disposizione delle finestre ricorda l’intreccio dei colori del famoso tartan del brand inglese. Gli interni, in legno chiaro come la moquette e con pannelli divisori in plexiglas rosso, riflettono il concept del flagstore londinese. In vendita le collezioni Burberry Prorsum e Burberry London. L’opening nella Grande Mela precede di poco quello dello store californiano a San José in Santana Row. La maison inglese ha appena avviato anche il secondo monomarca londinese a Knightsbridge, in Brompton Road 2, e ha annunciato l’apertura del primo monomarca italiano a Milano, in via Verri, prevista per l’autunno 2003. I progetti di retail non finiscono qui: dopo il recente sbarco in Spagna a Barcellona, Burberry sta considerando l’opportunità di dare il via a un flagship store anche a Madrid.
e.c.
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