C.W.F.: intesa con Hugo Boss per il childrenswear e un nuovo progetto retail

C.W.F. Children Worldwide Fashion è in procinto di ampliare il suo parco licenze. Dalla primavera-estate 2010 si occuperà infatti della linea 0-16 anni Boss Kidswear, che si aggiungerà alla versione "piccole taglie" di altri otto brand: Chloé, Burberry, Dkny, Elle, Escada, Marithé + François Girbaud, Missoni e Timberland. Intanto per il gruppo francese si profilano novità sul fronte retail.
Boss Kidswear, creata in collaborazione con la Hugo Boss, ricalcherà i dettami stilistici che contraddistinguono le proposte per l'adulto della griffe, posizionandosi su un segmento premium e puntando a una distribuzione attraverso un network selezionato di multimarca e department store, oltre alle boutique di Hugo Boss e C.W.F.. In primo piano nelle strategie commerciali, oltre al nostro continente, la Russia, l'Europa dell'Est e il Medio Oriente.
Ma non è questa l'unica news sulla società d'oltralpe specializzata nella moda infantile: è stato infatti inaugurato qualche giorno fa in avenue Victor Hugo a Parigi Atelier de Courcelles, retail concept ideato insieme al designer Christophe Pillet, che prende il posto della formula precedentemente adottata (contraddistinta dall'insegna Younly) e fa riferimento nel nome allo spirito dell'alta moda e della couture. All'interno della boutique trovano spazio, su circa 80 metri quadri, le linee Burberry, Chloé, Dkny, Elle e Timberland. Ai primi di aprile Atelier de Courcelles approderà a Mosca, in Dolgorukovskaya Ulitsa, con un punto vendita dedicato a Chloé, Dkny, Escada e Marithé+François Girbaud. Dopo la capitale russa sarà la volta di altre location, per un totale di dieci opening entro l'anno, che saliranno a 50 in un quadriennio.
Filo conduttore degli shop Atelier de Courcelles è un layout giocato sulle curve, in modo da evocare le "rotondità" proprie dell'infanzia, e su ciottoli e vasi giganti, che incuriosiscono il visitatore introducendolo in un'atmosfera da giardino immaginario. I colori giocano sui contrasti tra il grigio, anche in versione acciaio inox spazzolato, e l'arancio fosforescente.
a.b.
stats