Calvin Klein Golf sarà prodotta e distribuita su licenza mondiale da Premium Golf Brands

Calvin Klein, Inc., filiale controllata da Phillips-Van Heusen Corporation, ha annunciato l’accordo di licenza con Premium Golf Brands: il principale distributore europeo di abbigliamento per il golf produrrà e commercializzerà capi e accessori uomo e donna a marchio Calvin Klein Golf.
Pgb sostituisce Windsong Sport Llc che lanciò la linea due anni fa e, secondo l’accordo pluriennale, ne sarà il licenziatario mondiale esclusivo. Il debutto europeo sotto la nuova partnership è previsto per la fine di giugno. Entro la primavera 2010 la distribuzione mondiale comprenderà anche Medio Oriente, Usa, Africa e Asia. La linea sarà venduta presso alcuni negozi specializzati in articoli da golf e, sotto la direzione artistica di Kevin Carrigan - direttore creativo di ck Calvin Klein e di Calvin Klein - continuerà a mantenere un’estetica moderna fatta di linee pulite e tagli classici.
”Riteniamo che Premium Golf Brands sia una scelta eccellente in vista dell’espansione della nostra presenza sul mercato mondiale del golf - ha dichiarato Tom Murry, presidente e ceo di Calvin Klein, Inc. -. Siamo certi che l’azienda sia dotata di competenze, conoscenza del mercato e relazioni necessarie per lanciare il marchio a livello internazionale”.
“Alla luce della forza di Calvin Klein, dei piani di marketing innovativi e del crescente interesse per il golf, riteniamo che le linee Calvin Klein Golf avranno successo in tutte le piazze“ ha commentato Grahame Jenkins, a.d. di Pgb, società con sede in Irlanda, già proprietaria di due marchi specializzati in moda golf (Dwyers & Co. e Green Lamb) e detentrice della licenza di altri quattro brand di alta gamma del settore in Europa (Pukka, Fairway and Greene, Zero Restriction e Cutter and Buck).
e.b.
stats