Cambia l’appuntamento con Pitti Immagine Uomo

È ufficiale: a partire dalla prossima edizione – gennaio 2005 – Pitti Immagine Uomo si svolgerà secondo un calendario in parte modificato, che vede la manifestazione scalare di un giorno rispetto ai programmi fissati: da mercoledì 12 a sabato 15 gennaio, anziché da giovedì 13 a domenica 16.
Confermata la sua funzione di inaugurazione stagionale del ciclo di presentazione della moda internazionale, la 67esima edizione di Pitti Immagine Uomo, come di consueto in Fortezza da Basso a Firenze, sceglie quindi di concentrarsi nei giorni feriali.
Le ragioni di questa scelta – vera innovazione nel campo delle rassegne dedicate ai cosiddetti “prodotti finiti” – vanno ricercate in un’attenta analisi operata sulla distribuzione delle presenze degli operatori in Fortezza, che ha messo in luce una maggiore concentrazione delle visite durante i giorni feriali.
Il nuovo calendario mercoledì-sabato risponde inoltre alle richieste che in tal senso provenivano ormai da qualche tempo da parte di un numero crescente di espositori e compratori, perfettamente in linea con gli esiti di un’indagine conoscitiva realizzata tra gli utenti del salone nel corso del 2004. Restano invariate, invece, le date previste per le altre manifestazioni.
c.b.
stats