Cambiano date i saloni donna di via Tortona: appuntamento dal primo al 3 marzo

I saloni femminili di via Tortona cambiano date. Pitti Immagine e White hanno annunciato oggi che Touch!, NeoZone, Cloudnine, da un lato, e White (nella foto White Homme), dall’altro, si terranno dal primo al 3 marzo: nuova la formula su tre giorni, da domenica a martedì, che si avvale della sovrapposizione con gli ultimi giorni del calendario di Milano Moda Donna (dal 25 febbraio al 4 marzo), ma anche della prossimità con l’apertura di Micam, Mipel e Mifur (4 marzo) e della settimana della moda di Parigi (5 marzo).
Questa collocazione viene considerata strategica da entrambi gli organizzatori per coinvolgere il maggior numero di buyer internazionali, come spiega Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine: “La scelta delle nuove date è stata fatta anche con la volontà di creare una sinergia migliore tra i diversi operatori del settore, per far sì che gli eventi dedicati alla moda donna a Milano diventino sempre più attrattivi per i buyer stranieri e che la loro permanenza in città sia più funzionale e proficua”.
Touch!, NeoZone, Cloudnine testeranno, come comunicato nei giorni scorsi, anche una nuova location: gli spazi di design del Nhow Hotel di via Tortona 35, che si aggiungono a quelli già utilizzati del Padiglione Visconti di via Tortona 58.
Pressoché le stesse motivazioni sostengono White nella nuova scelta temporale. In particolare, la durata di tre giorni, già rivelatasi azzeccata per White Homme (prossima edizione dal 18 al 20 gennaio) risponderebbe meglio alle esigenze dei buyer, soprattutto esteri, e delle aziende: un modo più concentrato, moderno e di respiro internazionale per presentare le collezioni.
Unico salone a rimanere fedele alle date precedentemente comunicate e a svolgersi dunque nella fase centrale delle sfilate milanesi è MilanoVendeModa (dal 27 al 2 marzo), dalla prossima edizione di stanza nel padiglione 3 di Fieramilanocity, con ingresso da Porta Colleoni.
e.a.
stats