Cambio al vertice di Tessilivari: Giuseppe Polli presidente

Alla presidenza della Federazione Italiana Industriali dei Tessilivari e del Cappello è stato eletto Giuseppe Polli. Titolare della Manifattura di Domodossola e consigliere della federazione dal 2005, succede a Giorgio Giardini.
Per Polli la nomina è una prosecuzione della tradizione di famiglia, sia nella produzione che nella guida degli imprenditori del settore: l’azienda di cui oggi è amministratore delegato è stata costruita nel 1913 dal nonno, fondatore nel 1919 dell’Unione Industriali Verbano Cusio Ossola.
Il neo presidente ha il merito di aver saputo dare alla Manifattura di Domodossola - che produce trecce, nastri e stuoie made in Italy destinate a pelletteria, calzatura e arredamento di alto livello - impulso e rinnovamento, avviando la costruzione di un nuovo impianto produttivo, tecnologicamente all’avanguardia, in Val D’Ossola.
L’incarico alla guida di Tessilivari segue diversi ruoli confindustriali nell’Associazione territoriale del Verbano Cusio Ossola, nella giunta Federpiemonte e nella giunta Confindustria di Roma.
e.b.
stats