Camicissima: il nuovo concept store esordisce a Milano

Ha aperto i battenti il nuovo flagship di Camicissima in piazza Cavour 3 a Milano. Lo spazio, con una superficie espositiva di circa 250 metri quadri, presenta un concept inedito, pensato come un grande armadio di casa.
"Il nostro obiettivo è stato creare un ambiente familiare e particolarmente luminoso, giocato su colori bianchi e illuminato da ecologici led, che sia di immediata lettura per il cliente", commenta Fabio Candido, amministratore delegato dell'azienda palermitana Fenicia, a cui fa capo l'insegna. "Credo che in un momento non facile come l'attuale sia indispensabile osare, perché il consumatore se allettato con proposte nuove comunque risponde - prosegue Candido -. Oltre all'allestimento completamente rinnovato, che verrà applicato anche ai nostri negozi esistenti, entro settembre avremo già attualizzato la decina di negozi milanesi , abbiamo inserito due novità a livello sia merceologico, i giubbotti, sia di servizi: in 10-12 minuti applichiamo, se richieste, le iniziali sulle camicie".
In generale il progetto di Camicissima è di effettuare, entro 18-24 mesi, il restyling dei circa 110 punti vendita italiani (tutti a gestione diretta) e della ventina all'estero (prevalentemente in partnership). "Ma non solo - precisa Candido -. Proseguiremo le aperture a ritmi sostenuti: 12-15 nel nostro Paese e 20-25 nei mercati internazionali all'anno. Nel 2012 avvieremo, tra gli altri, sei spazi in Russia, due in Ucraina e sette corner in Giappone presso Daimaru".
"La previsione di fatturato per quest'anno è di arrivare a 52-54 milioni di euro, in crescita del 20% sul 2011", conclude Candido.
e.c.
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