Camomilla inaugura lo store di corso Europa a Milano con un’iniziativa al femminile

Il vernissage della mostra fotografica "Sogni Riflessi", a favore della LILT, ha offerto l’occasione per presentare a un pubblico di vip e giornalisti il negozio Camomilla recentemente aperto in corso Europa 2 a Milano: 125 metri quadri, disposti su tre piani, dove domina il rosa e la fantasia.
L’azienda di Buccinasco (Mi) – che, grazie all’accordo siglato con la giapponese Sanrio, detiene la licenza di creatività e produzione internazionale del marchio Camomilla for Hello Kitty - ha voluto legare questo evento alla “Campagna Nastro Rosa 2008”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
“Il nostro store vuole essere uno spazio dove le donne di tutte le età vengono a curiosare e a cercare qualche capo o accessorio femminile e sfizioso – ha spiegato Grazia Belloni, che insieme al marito Maurizio ha fondato l’azienda nel 1983 -. Per questo abbiamo voluto promuovere una mostra di ritratti di donne eccezionali, che hanno posato con le loro figlie o con le loro madri, per ricordare l’importanza del dialogo, anche nella prevenzione del tumore al seno”.
Gli scatti della fotografa milanese Cristina Pica sono esposti nel punto vendita per tutto il mese di ottobre, con la possibilità di fare offerte a favore della LILT.
Camomilla, oltre al negozio di corso Europa, annovera a Milano anche uno store su Navigli. A livello europeo, le vendite dei marchi Hello Kitty e Camomilla for Hello Kitty avvengono attraverso 21 monomarca, 100 corner e 2.500 punti vendita multimarca. Il fatturato dell’azienda è costantemente aumentato negli ultimi tre anni, fino a raggiungere i 30 milioni di euro a giugno 2008.
e.a.
stats