Carlo Pignatelli anche per gli under 14

Dalla primavera-estate 2005 Carlo Pignatelli esordisce nella moda infantile: firma infatti le collezioni Carlo Pignatelli Cerimonia junior e Carlo Pignatelli Outside junior, pensate per la fascia dai 2 ai 14 anni.
Realizzate da Lavis, azienda di Putignano in provincia di Bari con cui la griffe ha siglato un contratto quinquennale, le linee saranno presentate la prossima estate al salone fiorentino Pitti Immagine Bimbo, ma anche a Premier Kids a Birmingham e al Fimi di Valencia. "Da qualche tempo - spiega Pignatelli - i miei clienti (oltre 500 nel mondo, ndr) mi chiedevano collezioni pensate per i più piccoli e, in particolare, per le damigelle e i paggetti durante le cerimonie".
Fra i pezzi forti declinati al maschile spiccano dunque l’abito cinque pezzi (giacca, gilet, camicia, pantalone e cravatta) di taglio rigorosamente sartoriale, mentre il look delle bimbe ricalcherà quello delle creazioni che Pignatelli destina alla sposa con i brand Fiorinda e Carlo Pignatelli Couture.
"Tuttavia – puntualizza lo stilista – questa parte riguarderà solo il 15% del progetto, ossia circa 40 modelli". Importante, dunque, sarà il ruolo delle proposte di impronta sportiva e da giorno, che con l’etichetta Carlo Pignatelli Outside junior svilupperanno in taglie mini lo stile di Carlo Pignatelli Outside per l’adulto, presente da oltre sei stagioni sulle passerelle di Milano Moda Uomo.
a.b.
stats