Carlo Pignatelli: lunedì presenta la nuova linea e apre il negozio di via Pasubio

Doppio appuntamento lunedì prossimo con Carlo Pignatelli, che presenta in via Stendhal 35 la linea che porta il suo nome, sintesi di sartorialità e contemporaneità. Inoltre apre i battenti in via Pasubio 6 un monomarca di 250 metri quadri, interamente dedicato agli accessori.
Lo stilista torinese, che ha archiviato il 2011 con un fatturato di 35 milioni di euro (all'insegna della stabilità e con la prospettiva di crescere), sceglie Milano Moda Uomo per lanciare il brand Carlo Pignatelli, che si aggiunge a Carlo Pignatelli Cerimonia, Carlo Pignatelli Outside (quest'ultima affidata in licenza alla Over, che già si occupa del childrenswear della griffe) e al marchio Jolie per la donna.
"Ho voluto fortemente questo nuovo progetto" commenta il fashion designer, indicando come peculiarità della gamma di proposte al debutto la capacità di amalgamare un'eleganza "rara, costruita ad arte" con lo stile di vita dell'uomo moderno, che deve sentirsi bene nei propri abiti in qualunque momento della giornata.
Il 16 gennaio è una data importante non solo grazie a questo esordio, ma anche perché coincide con l'opening della boutique di via Pasubio, a due passi dal centro e da corso Como: uno spazio che, accanto alle calzature maschili e femminili, alle cinture e ad altri complementi dell'abbigliamento tra cui pashmine, cravatte e gemelli ospita alcuni selezionati modelli da sera.
L'inaugurazione del negozio segue l'avvio del punto vendita di Bari e si inserisce in una strategia di espansione non solo in Italia ma anche oltreconfine, dalla Russia alla Cina, fino al Brasile e al Sudafrica, dove a Johannesburg è da poco attiva una vetrina Carlo Pignatelli. Amante di un'eleganza preziosa e ricercata, il creativo è anche molto legato al mondo dello sport: lo dimostrano la passione per la Juventus, di cui disegna le divise, e il sodalizio con il Royal Park I Roversi, prestigioso circolo golfistico torinese, presieduto da Andrea Agnelli, per il quale Pignatelli ha realizzato le giacche indossate dagli atleti junior.
a.b.
stats