Carlo Pignatelli sbarca in Sudafrica

Carlo Pignatelli inaugura a Johannesburg la sua prima boutique sudafricana. Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di 170 metri quadri, si trova all’interno dello shopping center Sandton City, una delle destinazioni per lo shopping più note del Paese.
Il negozio - che si affaccia con due luminose vetrine sulla galleria principale del centro - presenta il concept architettonico tipico del marchio adattato all’ambiente circostante. Nell’allestimento dominano le tonalità del bianco e del nero, alternate al più tenue panna. In vendita le collezioni Cerimonia- il fiore all’occhiello della griffe -, Opere, Fiorinda, Carlo Pignatelli Classico, oltre al prêt-à-porter di Carlo Pignatelli Outside, all’ultima nata Jolie e a Carlo Pignatelli Accessori.
“Da tempo desideravo aprire a Johannesburg per soddisfare le richieste di un mercato vivace e in crescita come quello sudafricano e proseguire una strategia retail che punta all’espansione internazionale, grazie ai monomarca che permettono un contatto diretto con la nostra clientela” ha dichiarato Carlo Pignatelli.
Attualmente l’azienda piemontese, che nel 2010 ha fatturato 35 milioni di euro, dispone di sei monomarca in Italia, sei in Spagna, uno in Portogallo e uno in Cina (a Pechino).
e.c.
stats