Carpisa: il quartier generale si sposta a Nola

Carpisa, marchio di pelletteria e valigeria che fa capo alla campana Kuvera, ha inaugurato la nuova sede “CasaCarpisa” nell’Interporto di Nola. Una base logistica che supporterà l’espansione futura del brand della tartaruga, pronto a raggiungere quota 600 punti vendita entro il 2009.
Gli headquarters inaugurati domenica si estendono su una superficie di oltre 10mila metri quadrati, articolati in sale di formazione, sviluppo stile, marketing e formazione, oltre a mensa, nursery e allo spazio fitness, messi a disposizione dei 300 dipendenti (età media, 25 anni).
La nuova struttura fungerà da piattaforma per gli obiettivi strategici dell’impresa campana, che punta a tagliare il traguardo dei 600 negozi entro la fine dell’anno, potenziando in particolare il network retail oltreconfine.
L’internazionalizzazione è stata d’altro canto una delle leve fondamentali per la crescita della società, che nei primi cinque mesi del 2009 ha registrato un fatturato di oltre 42 milioni di euro, sei punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2008.
a.t.
stats