Casa Naturino: apre a Genova un concept store interamente dedicato a bimbi e mamme

È stato inaugurato ieri nel capoluogo ligure un innovativo concept store interamente dedicato ai bambini. Casa Naturino, così è stato battezzato lo spazio, è il nuovo progetto di Falc – azienda leader nel settore delle calzature per bambini con i marchi Falcotto e Naturino e le licenze Moschino e Oilily – che riunisce sotto uno stesso tetto aree dedicate alla vendita e all’intrattenimento.
“In un momento così delicato per i consumi – ha spiegato l’amministratore dell’azienda marchigiana Piero Luzi - la nostra idea è quella di offrire al pubblico non semplicemente un luogo di vendita ma un punto di incontro, una sorta di salotto per mamme e bambini dove trovare, oltre ai prodotti, attività e servizi di grande qualità”.
Nei tre livelli dello store di via XX settembre, all’interno dello spazio prima occupato da uno storico negozio di scarpe in piccole taglie della città, le collezioni Naturino esposte al piano terra lasciano posto alle proposte della storica libreria per ragazzi Giannino Stoppani e di Hoffmann, l’insegna specializzata in giocattoli “di ricerca”, entrambe di Bologna.
Al terzo piano, infine, è stato allestito uno spazio dedicato agli incontri e alle iniziative rivolte ai più piccoli, con tanto di bar e parrucchiere. Una soffitta accogliente, come la stanza dei giochi di casa, dove i bambini possono incontrarsi e vivere esperienze creative, secondo un calendario di attività che prevede narrazioni di fiabe, laboratori di pittura e piccole costruzioni oppure proiezioni. Mentre in progetto c’è il servizio di baby-sitting, con la collaborazione di personale qualificato.
Nato dal desiderio di rinnovare il tradizionale concetto di punto vendita, il format genovese – che vede tra i soci l’ex calciatore Ciro Ferrara, impegnato a vario titolo in iniziative dedicate al mondo dei più giovani – potrebbe essere moltiplicato in altre piazze strategiche del territorio italiano (così come all’estero), prima fra tutte Milano.
c.b.
stats