Casile & Casile: appuntamento a settembre con "Milan Normal Size"

Si chiama "Milan Normal Size" l’evento articolato in due momenti che Casile & Casile Fashion Group organizza a Milano, il prossimo settembre, presso la sede di via Mascheroni. Una manifestazione dalla parte delle donne che vestono taglie "normali".
Il 13 e il 14 settembre è di scena un’anteprima dedicata a clienti e buyer con una selezione di 18 aziende che, pur presentando collezioni “regolari” dalla taglia 40, dedicano una particolare attenzione alle vestibilità reali, dalla 44 alla 52. Il 27 e il 28 settembre ci sarà l’elezione di due modelle taglia 46 tra le migliaia di donne che hanno partecipato al concorso “modella normal size”, lanciato tramite il sito vivobenedonna.it. Le vincitrici avranno un contratto di lavoro per due stagioni con due importanti aziende. A questi appuntamenti è abbinata la degustazione di specialità gastronomiche calabresi.
Come sottolinea Francesco Casile, alla guida di Casile & Casile Fashion Group: “Quella delle normal size è una fascia importantissima, troppo trascurata fino a questo momento. Si tratta dell’universo delle donne normali, che sono la maggioranza”. In base a una ricerca commissionata da Casile a Enrico Finzi di AstraRicerche un anno e mezzo fa, e attualizzata di recente, il 58,6% della popolazione femminile italiana, con 10 milioni di potenziali consumatrici e 4,8 miliardi di euro di consumi annui, ha una taglia oltre la 44.
c.me.
stats